
“Concordo a pieno con l’appello del collega Consigliere Li Gioi sulla necessità di scongiurare la disastrosa ipotesi di un nuovo caro traghetti all’unisono andando oltre l’appartenenza politica, azione che noi come maggioranza abbiamo portato avanti da subito con medesimo spirito. Mi dispiace però riscontrare che chi, ancora una volta, predica bene razzola male”. Parole del consigliere leghista Dario Giagoni dopo l’esternazione sulla stampa del collega Li Gioi in merito all’annunciato sciopero delle aziende di trasporti di domani 7 gennaio.
“Attaccare il nostro assessore ai trasporti – chiarisce Giagoni – risulta essere più campagna elettorale fine a se stessa che reale interessamento alla situazione, dal momento che, come anche l’onorevole dovrebbe sapere, lo stesso ha già provveduto a mettersi in contatto con il ministro di competenza per domandargli un intervento urgente e decisivo, oltre al suo impegno a collaborare con l’assessore regionale siciliano al fine di fare fronte comune pur di scongiurare questo rincaro estremamente dannoso per l’economia delle isole!
Dunque faccio mio l’invito del consigliere grillino alla collaborazione priva di bandiere, ricordando che da parte dell’assessore l’attenzione è sempre alta anche ora che è stato costretto a casa a causa di una pesante influenza.
Piuttosto domanderei al collega di schiarirsi le idee circa la sua intenzione nei confronti della ormai prossima re istituzione della provincia Gallura, sulla quale sembra essere un po’ confuso…”