
Lo hanno già chiamato il “Clooney-day”. Oggi, dopo gli scatti sul set e il trailer – con il castello di Pedres sempre presente sullo sfondo – la serie tv Catch-22 si presenta ufficialmente al grande pubblico italiano.
Questa sera si terrà a Roma l’anteprima della serie targata Sky di cui George Clooney è stato produttore, regista e attore. Ispirato all’omonimo libro antimilitarista, la trasposizione televisiva è una sua creatura e arriverà sul piccolo schermo il prossimo 21 maggio su Sky atlantic. Sul red carpet sarà accompagnato da alcuni dei volti noti della serie, su tutti Christopher Abbott, Kyle Chandler e Giancarlo Giannini che interpreterà un cameo di un personaggio italiano gestore di una casa di appuntamenti. L’evento della capitale andrà in scena attorno alle 20:00
Come si sa, da maggio a luglio 2018 la troupe di Clooney ha lavorato a Olbia nel set costruito ad hoc sulla pista dell’ex aeroporto di Venafiorita. È lì che è stata girata gran parte delle scene della serie tv. Cresce, dunque, l’interesse e la curiosità di vedere centinaia di comparse sarde e olbiesi in particolare muoversi nella serie che ha già registrato recensioni entusiastiche negli Stati Uniti.