• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

I Geni(at)tori in scena alla scuola di Poltu Quadu

31 Dicembre 2016 ore 10:42 di Mauro Orrù   



Già conosciuti con la commedia in atto unico “Il cestino dimenticato” andata in scena la scorsa primavera, il gruppo dei “Geni(at)tori” ha ricreato all’interno della Scuola di Poltu Quadu, il villaggio di Babbo Natale, con tanto di cassetta postale, utilizzata dai bambini della scuola dell’infanzia e primaria, per imbucare la propria letterina.Nei  giorni 19 e 20 Dicembre i bambini hanno potuto conoscere Babbo Natale con le renne ed i suoi amici elfi, che hanno fatto rivivere e creare a tutti i bambini, i giochi di un tempo passato, c’è chi ha costruito una bambola di stoffa, chi il cavallino di legno, chi si è cimentato nel gioco della “Pampana” e chi al tiro alla fune.

Non è mancata la foto con Babbo Natale, che nei giorni 20 e 21, al termine delle esibizioni canore e poetiche di tutti gli alunni della Scuola di Poltu Quadu avvenuta alla presenza di genitori, nonni e parenti, ha consegnato doni golosi ad ognuno di loro, ed il classico mercatino natalizio con dolci e lavoretti creativi preparati da tutti i genitori degli alunni, il cui ricavato verrà utilizzato per acquistare qualcosa di utile per la scuola.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla disponibilità dei Geni(at)tori, alla Dirigente  e alle maestre che hanno appoggiato questa iniziativa e preparato i bambini con bellissimi canti e coreografie.

ARTICOLI PIÙ LETTI

Coronavirus.  Record di positivi a Olbia: 429 nel solo comune. “E il culmine non è ancora stato raggiunto”
Coronavirus. Record di positivi a Olbia: 429 nel solo comune. “E il culmine non è ancora stato raggiunto”
13 Aprile 2021
La morte di Tonino Altana. Al via gli accertamenti della Procura. I familiari formalizzano l’incarico a un’avvocata
La morte di Tonino Altana. Al via gli accertamenti della Procura. I familiari formalizzano l’incarico a un’avvocata
12 Aprile 2021
Dopo le gelate produttori del Vermentino in ginocchio. “Perdite provvisorie tra i 10 e i 15 milioni di euro”
Dopo le gelate produttori del Vermentino in ginocchio. “Perdite provvisorie tra i 10 e i 15 milioni di euro”
12 Aprile 2021
Camion De Vizia esce di strada e si mette di traverso. Illeso il conducente. Lo spettacolare recupero
Camion De Vizia esce di strada e si mette di traverso. Illeso il conducente. Lo spettacolare recupero
12 Aprile 2021
Montati gli attrezzi ginnici in piazza Crispi…e qualcuno li scambia per alberi
Montati gli attrezzi ginnici in piazza Crispi…e qualcuno li scambia per alberi
12 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix