
Sono scappati dalle finestre, le stesse da cui sono entrati ieri notte approfittando della chiusura del locale ma i gestori del Nobis bar del distributore IP si sono accorti del furto solo questa mattina all’apertura. I ladri hanno portato via tutte le sigarette esposte e i soldi in cassa: 150 euro.
Non solo. Durante la loro “visita”, avvenuta tra le 20:00 di ieri e le 6:00 del mattino, hanno forzato la serranda che divide il bar dalla cassa del distributore, nel tentativo, risultato vano, di portare via l’incasso della vendita del carburante.
I ladri sono entrati dopo aver forzato le piccole finestre che si affacciano sull’area giochi. Forse per sbaglio, hanno sfondato quella di un piccolo ripostiglio dei bagni. Un colpo fulmineo, giusto il tempo di impossessarsi delle sigarette e del denaro, e scappare al suono dell’allarme.
A Danilo ed Elisabetta, che hanno preso in gestione il bar del distributore sulla circonvallazione (ex Tamoil) l’anno scorso, non è rimasto altro da fare che sanificare i locali e sporgere denuncia ai Carabinieri.
“Oltre al furto in sé – racconta Danilo Firinaiu – abbiamo subito importanti danni alle strutture. Siamo molto amareggiati per quanto è successo. Siamo rimasti chiusi per mesi come tutti e ci siamo rimboccati le maniche per ripartire. Questo furto ci toglie la serenità ma andiamo avanti con la speranza che non capiti più”.