
Un’improvvisa fiammata dalla cucina al terzo piano del villaggio turistico Baia Turchese, in località Vecchie Saline, ha rapidamente aggredito l’arredamento di un appartamento abitato per le vacanze da una giovane coppia di milanesi. É accaduto nella tarda serata di ieri mentre i due giovani stavano preparando la cena.
Dopo un primo vano tentativo di spegnere l’incendio la coppia ha lasciato l’appartamento e dato l’allarme a urla agli altri residenti e tutti si sono riversati in strada.
Le fiamme alte e la densa nube di fumo hanno generato momenti di vera paura ma, per fortuna, il rapido intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco di Olbia con il supporto di una unità proveniente da Arzachena ha permesso di limitare i danni ai soli arredi e suppellettili dell’appartamento.
Per domare le fiamme e le conseguenti azioni di bonifica, l’opera dei pompieri è durata circa tre ore. Dopo il grande spavento e lo scampato pericolo la coppia di turisti in partenza per oggi al rientro dalla breve vacanza, è stata ospitata per la notte da turisti alloggiati nello stesso villaggio.