
★VIDEO★ Con un frigo pieno di 28,8 kg di pescato, il record assoluto delle tre edizioni, la coppia composta dall’olbiese Mauro Fiori e il cagliaritano Fabrizio Schirru ha vinto la terza edizione della gara di Pesca al bolentino organizzata dall’A.S.D. Porto Rotondo Pesca che si è disputata questa mattina nelle acque di Porto Rotondo. Al secondo posto si è classificato lo staff capitanato dall’esperto Mino De Marchi (già vincitore nel 2017). Nel suo equipaggio Betti Graziani ha sbaragliato la concorrenza per aver tirato in barca uno spettacolare pesce San Pietro di oltre due chilogrammi. Terzi classificati i vincitori della scorsa edizione: il duo Maludrottu/Deiana.
Ma al di là della gara che ha coinvolto una decina di equipaggi, la terza edizione della manifestazione, organizzata in una Porto Rotondo comincia ad aprirsi in vista dell’alta stagione, è stata un’occasione per stare insieme tra amici e grandi appassionati del mare.
Dopo le operazioni di pesatura, prima della goliardica premiazione, il gruppo dell’A.S.D. Porto Rotondo Pesca ha offerto a tutti l’aperitivo (misto) alla griglia: salsiccia arrosto e secca, guanciale, formaggi caprini e perfino sottili fettine di lardo insaporito al timo così buono da contendere la lode agli imbattibili saraghi passati dal mare alla brace in pochi minuti.
Buffet a parte, tutto il pesce pescato è stato devoluto in beneficenza alla mensa dei poveri di via Canova gestita dal Gruppo Vincenziano di volontariato. Le offerte raccolte durante l’allegra mattinata saranno donate a un’associazione onlus che opera nel territorio. Di seguito il video girato allo sbarco degli equipaggi in un’area del porticciolo turistico di Porto Rotondo: