• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • ✅ Elezioni Olbia 2021
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Federcaccia in Provincia: “Estendere i monitoraggi su lepre e pernice a tutto il territorio”

27 Marzo 2019 ore 20:30 di Redazione   



Il presidente provinciale di Federcaccia Mario Azara, presenti il presidente della sezione comunale di Olbia Giovanni Serra e il consigliere provinciale Davide Bacciu, ha incontrato negli uffici di Olbia della Provincia di Sassari, il commissario Guido Sechi e i dirigenti del settore Ambiente.

Il presidente ha evidenziato l’urgente necessità di implementare i monitoraggi sulla lepre e sulla pernice, che la provincia sta già compiendo nelle zone autogestite, al fine di estenderli quanto prima (entro il mese di aprile) anche alle aree vocate, libere all’esercizio venatorio.

“Azara – si legge in un comunicato di Federcaccia – ha chiesto espressamente alla Provincia, di prevedere che i monitoraggi e i conseguenti piani di prelievo, deliberando ulteriori stanziamenti, comprendano l’intero territorio provinciale. Il presidente ha evidenziato l’ambiguità dei deliberati regionali in materia, che  prevedono stanziamenti da destinarsi solo per i monitoraggi nelle aree autogestite”.

Federcaccia ha sottolineato la necessità di attivarsi quanto prima al fine di scongiurare l’ipotesi che possano essere messi nelle condizioni di andare a caccia alla nobile stanziale, solo i cacciatori facenti parte delle zone autogestite, creando una ingiusta disparità di trattamento.

La Provincia, dal canto suo, si è detta convinta che l’attività di monitoraggio posta in essere nelle zone autogestite e anche nelle oasi porterà ad ottenere i dati necessari per predisporre un piano di prelievo che riguardi l’intero territorio regionale e si è fatta carico di interagire con la Regione e l’Università al fine di avere certezza che il territorio oggetto di monitoraggio e i risultati conseguenti siano sufficienti alla predisposizione del piano di prelievo in tutto il territorio Regionale.

“Federcaccia – nel ringraziare il dott. Sechi e i dirigenti per il positivo incontro – ha inoltre chiesto che si proceda quanto prima alla costituzione del Comitato Provinciale Faunistico e si è resa disponibile ad aiutare i tecnici dell’ente provinciale”.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Marzo: 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
« Feb    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix