• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Ex manager prende i voti. Don Giovanni Antonio Loi ordinato sacerdote

11 Ottobre 2020 ore 16:07 di Giuseppe Mattioli   



★ VIDEO ★ Ieri, 10 ottobre, nel corso di una solenne funzione religiosa, svoltasi presso l’anfiteatro comunale di Monti, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19, è stato ordinato sacerdote don Giovanni Antonio Loi, 49 anni, figlio di questa comunità, che dopo anni di lavoro da manager di una Company internazionale, ha indossato gli abiti sacerdotali.

A presiedere la celebrazione Eucaristica mons Corrado Melis, vescovo di Ozieri, con il vescovo emerito mons Giovanni Dettori, di don Sergio Reali, rettore della “Casa di Formazione al Presbiterato Emmanuel di Frosinone”, di quasi tutti i sacerdoti della Diocesi di Ozieri e di una nutrita schiera di seminaristi sardi e di Frosinone.

Ha solennizzato il rito il bravissimo coro della Confraternita “Santu Ainzu di Monti” capace di sdoppiato fra brani della Mossa De Angelis in latino, all’organo Gioanni Nieddu e brani a 4 voci in “limba” diretti da Carlo Deriu.

Presenti una nutrita schiera di seminaristi sardi e di Frosinone, i familiari del neo presbitero, i rappresentati delle associazioni cattoliche, laiche e autorità locali, nonché rappresentanti del Parlamento e della Giunta regionale sarda e di una folla di parenti e amici che non sono voluti mancare allo storico evento.

Momenti particolarmente toccanti sono stati: l’imposizione delle mani, preghiera di ordinazione, la vestizione degli abiti sacerdotali e la consegna del pane e del vino da parte dei genitori Franca ed Ennio al vescovo del calice e la patena. A fine Messa don Loi ha ringraziato commosso i presenti. Di seguito il video con le fasi salienti della cerimonia di ordinazione di don Giovanni Antonio Loi:

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix