Sarà Olbia ad ospitare la prima edizione della “remata delle stagioni”, una manifestazione sportiva che si candida ad essere un evento fisso del calendario olbiese. Diversi equipaggi cittadini si sfideranno a turno sopra due imbarcazioni in gare a tempo per un percorso totale di 120 metri. Inizialmente programmata presso Porto Rotondo, la gara è stata successivamente spostata ad Olbia per permettere una raccolta fondi da destinare alle vittime dell’ultima alluvione.
La marina ed il consorzio di Porto Rotondo, organizzatori della competizione, hanno sposato sin da subito l’idea della lega navale cittadina di dirottare la remata nelle acque olbiesi per unire la passione per lo sport ed il mare alla solidarietà per gli alluvionati. ” Siamo ben felici di poter dare una mano alle persone meno fortunate”, asserisce Roberto Azzi della lega navale di Porto Rotondo, ” ci attiveremo per poter elargire ulteriori aiuti, grazie anche al lavoro sinergico svolto con la lega navale olbiese.
I fondi saranno gestiti direttamente dalla lega che si preoccuperà di andare personalmente dalle famiglie bisognose per elargire il dovuto aiuto. Alla conferenza di presentazione hanno partecipato inoltre Marco Balata, rappresentante del consorzio di Porto Rotondo e Roberto Piazza della lega navale di Olbia. La remata prenderà il via sabato alle ore 11.00, e si protrarrà sino alle 13.00.
A seguire ci sarà un rinfresco conviviale e nel pomeriggio la premiazione dei vincitori. Un’occasione dunque per aiutare i meno fortunati e per avvicinare la popolazione al mare, obiettivo principale della lega navale italiana.