• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Golfo Aranci lancia la sua “Estate senza fine” con Negrita e Brignano. Fasolino: “1 milione di euro per il Turismo”.

20 Giugno 2015 ore 12:29 di Mauro Orrù    - 3 commenti



Il sindaco di Golfo Aranci, Giuseppe Fasolino non ha alcun dubbio sulla vocazione turistica del paese. Lo dice durante la conferenza stampa di presentazione degli eventi dell’estate 2015, lo sottolinea con i numeri: “1 milione di euro, su circa 8 del bilancio comunale, lo destiniamo al Turismo. E’ la voce più importante della nostra amministrazione e dovrebbe esserlo per tutta la Sardegna – dichiara il primo cittadino -. Il Turismo è la vera industria  da promuovere”. E’ inevitabile che con queste premesse il canto della Sirena di Golfo Aranci, richiami, da almeno tre anni, artisti, impresari, organizzatori di eventi, dj, musicisti e tutti coloro che hanno qualcosa da proporre per riempire quotidianamente il calendario dell’estate.

 

“Quest’anno – aggiunge Fasolino – abbiamo realizzato un programma che supera quelli dei due anni precedenti. Abbiamo voluto pensare ai giovani, agli anziani, alle famiglie, agli amanti dello sport, con l’obiettivo di accontentare un po’ tutti”.  Secondo il sindaco la scommessa di puntare a testa bassa sulle attrazioni turistiche ha consentito agli esercizi pubblici di “raddoppiare gli incassi dal 2013 al 2014. Stiamo assistendo alla nascita di nuove attività commerciali e su questo aspetto stiamo lavorando. Abbiamo in progetto anche la creazione di  una nuova area commerciale”. 

 

E dunque, sotto il motto di Golfo Aranci non amour, con due appuntamenti su tutti: il concerto dei Negrita, il 2 agosto e lo spettacolo di Enrico Bringano il 26 agosto, il calendario delle proposte (non ancora ufficiale, le date verrano confermate a breve), contiene ogni giorno un evento. Dall’ormai collaudato Figari Film Festival di Matteo Pianezzi, al cinema in prima visione all’aperto, dai concerti agli spettacoli di cabaret e poi balli latino americani, il festival degli artisti di strada, gli appuntamenti con i Dj set, e alcune novità assolute come lo Street golf con tanto di prato verde per le vie del paese e una rassegna di musica jazz.

 

Non mancheranno gli appuntamenti con la tradizione come la sagra del pesce e gli eventi “di importazione” gallurese come il Carnevale di Tempio e il Palio della stella e ancora concerti bandistici e la finale regionale di Miss e Mister Europa.

 

“Lo scorso anno abbiamo sposato il motto “100 eventi in cento giorni”. Per il 2015   abbiamo un nuovo titolo: “Un’estate senza fine” – ha detto l’assessore del Turismo Gianni Prontu -. Ma non è solo il numero degli eventi a fare del nostro paese una meta di destinazione per i turisti, nel calendario c’è anche tanta qualità”. 

 

Un altra novità: “La via dei caduti, una delle vie più antiche del paese, diventerà la via degli artisti”, ha detto il giovane consigliere comunale Luigi Romano che si occupa della promozione del territorio. Pittori, scultori e creativi trasformeranno un angolo del paese in una sorta di mostra permanente. 

 

In fondo all’articolo una breve intervista al sindaco di Golfo Aranci, Giuseppe Fasolino. 

 

{Vimeo}https://vimeo.com/131285042{/Vimeo}

ARTICOLI PIÙ LETTI

Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
21 Aprile 2021
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
21 Aprile 2021
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix