
Si svolgerà venerdì 14 febbraio dalle 10 alle 13 nella sala conferenze del museo archeologico, un dibattito-tavola rotonda dal titolo “I danni della cattiva informazione. Le fake news e l’utilizzo strumentale della (dis)informazione”, organizzato dal Comune di Olbia, dall’istituto tecnico Panedda, dal Lions Club di Olbia e dall’Ordine degli Avvocati di Tempio.
L’iniziativa vedrà la partecipazione di rappresentanze degli studenti dell’istituto tecnico Panedda, del Liceo Scientifico Mossa, del Liceo Classico Gramsci, del Liceo Artistico De André, dell’Istituto Tecnico Deffenu e dell’Istituto Amsicora.
La tavola rotonda, moderata dal giornalista Marco Bittau, si aprirà con i saluti istituzionali di Settimo Nizzi, sindaco di Olbia, e di Sabrina Serra, assessore alla Cultura del Comune di Olbia.
Interverranno Paolo Manca, presidente del Lions Club, Gianni Mutzu, dirigente scolastico dell’Istituto Panedda, Anna Grazia Russu, docente dell’Istituto Panedda, Silvia Orrù, dottoressa in giurisprudenza laureatasi con una tesi sul diritto di cronaca, e Carlo Selis, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Tempio.