
Circa 160 volontari divisi in 11 supermercati hanno raccolto ben 11,5 tonnellate di alimenti nella sola città di Olbia. Una tonnellata in meno rispetto al record dello scorso anno ma sempre un gran bel traguardo per il gruppo di persone che ha trascorso l’intera giornata del sabato a raccogliere prodotti per le persone in difficoltà economiche. I supermercati nei quali è stata raccolta la spesa per i meno abbienti sono stati: Auchan, Conad Terranova, Romagnolo v.le A. Moro, LD Market via Roma, MD Discount aeroporto, MD Discount Basa, MD Discount via Bassi, LD via Vittorio veneto, Superpan, Dettori via Sangallo, Simply via Vittorio Veneto.
“E’ stata una giornata faticosa ma siamo tutti soddisfatti – ha detto il neo responsabile della Gallura costiera Daniele Derosas -. Ancora una volta abbiamo potuto toccare con mano l’estrema generosità dei nostri concittadini”.
La merce raccolta è stata caricata in un bilico ed è partita alla volta di Sassari dove verrà stoccata nel grande magazzino della Fondazione del Banco Alimentare. Da qui, le tante associazione di volontariato iscritte, si occuperanno della distribuzione direttamente alle famiglie e alle persone meno abbienti.