
«Il Comune di Golfo Aranci lancia il concorso a premi “Luci di Natale”. Una competizione nella quale si potranno cimentare tutti i cittadini addobbando i propri balconi, finestre, giardini con luminarie natalizie. Un progetto – spiega il Sindaco Fasolino -, realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco di Golfo Aranci, per coinvolgere i cittadini ad arredare l’ambiente urbano in occasione del periodo natalizio 2015».
«Lo scopo di “Luci di Natale”- prosegue Fasolino- è quello di coinvolgere l’intero sistema sociale e creativo al fine di fare partecipare a questa “competizione” natalizia tutti gli abitanti di Golfo Aranci che attraverso l’arredo e l’illuminazione delle proprie abitazioni concorreranno ad arricchire l’atmosfera natalizia in una logica di evento diffuso. Un modo nuovo per rendere vivo il nostro paese e con il quale congiuntamente alle altre iniziative speriamo di attrarre, proprio con l’aiuto e l’estro dei nostri cittadini, nuovi visitatori in un tripudio di luci e colori».
«L’Amministrazione, per questo, intende premiare, con un montepremi totale di 1000 euro, i cinque migliori addobbatori che con l’illuminazione delle proprie finestre, balconi o giardini si saranno distinti per aver apportato il loro valore aggiunto e creativo ad una manifestazione importante come il Natale».La partecipazione è aperta tutti, ma bisogna iscriversi al concorso compilando apposito modulo disponibile presso la sede della Pro Loco. Info al numero 347.9037120.
Ma le iniziative – conclude Fasolino – non finiscono qui, si rinnova anche quest’anno la gara ideata dalla Pro Loco e sostenuta dall’Amministrazione comunale “Presepi per le vie”. Gli abitanti di Golfo Aranci potranno sfidarsi nella realizzazione del presepe più bello e caratteristico. La competizione, per la quale è previsto un montepremi totale di 1000 euro, è rivolta a tutti i cittadini che potranno esprimere la loro creatività sulla natività scegliendo materiali, soggetti, scenari e tecniche da utilizzare. Il voto sarà espresso da una giuria che terrà conto degli apprezzamenti di cittadini e dei visitatori e premierà i 5 migliori presepi realizzati».
Chi volesse partecipare dovrà anche in questo caso iscriversi presso la sede della Pro Loco, scadenza iscrizioni 7 dicembre, premiazione 6 gennaio, info ai numeri 347.9037120 e 329.8545829.