• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

A Golfo Aranci parte la gara degli addobbi natalizi. Mille euro per i migliori cinque. 

2 Dicembre 2015 ore 15:33 di    



«Il Comune di Golfo Aranci lancia il concorso a premi “Luci di Natale”. Una competizione nella quale si potranno cimentare tutti i cittadini addobbando i propri balconi, finestre, giardini con luminarie natalizie. Un progetto – spiega il Sindaco Fasolino -, realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco di Golfo Aranci, per coinvolgere i cittadini ad arredare l’ambiente urbano in occasione del periodo natalizio 2015».

«Lo scopo di “Luci di Natale”- prosegue Fasolino- è quello di coinvolgere l’intero sistema sociale e creativo al fine di fare partecipare a questa “competizione” natalizia tutti gli abitanti di Golfo Aranci che attraverso l’arredo e l’illuminazione delle proprie abitazioni concorreranno ad arricchire l’atmosfera natalizia in una logica di evento diffuso. Un modo nuovo per rendere vivo il nostro paese e con il quale congiuntamente alle altre iniziative speriamo di attrarre, proprio con l’aiuto e l’estro dei nostri cittadini, nuovi visitatori in un tripudio di luci e colori».

«L’Amministrazione, per questo, intende premiare, con un montepremi totale di 1000 euro, i cinque migliori addobbatori che con l’illuminazione delle proprie finestre, balconi o giardini si saranno distinti per aver apportato il loro valore aggiunto e creativo ad una manifestazione importante come il Natale».La partecipazione è aperta tutti, ma bisogna iscriversi al concorso compilando apposito modulo disponibile presso la sede della Pro Loco. Info al numero 347.9037120.

Ma le iniziative – conclude Fasolino – non finiscono qui, si rinnova anche quest’anno la gara ideata dalla Pro Loco e sostenuta dall’Amministrazione comunale “Presepi per le vie”. Gli abitanti di Golfo Aranci potranno sfidarsi nella realizzazione del presepe più bello e caratteristico. La competizione, per la quale è previsto un montepremi totale di 1000 euro, è rivolta a tutti i cittadini che potranno esprimere la loro creatività sulla natività scegliendo materiali, soggetti, scenari e tecniche da utilizzare. Il voto sarà espresso da una giuria che terrà conto degli apprezzamenti di cittadini e dei visitatori e premierà i 5 migliori presepi realizzati».

Chi volesse partecipare dovrà anche in questo caso iscriversi presso la sede della Pro Loco, scadenza iscrizioni 7 dicembre, premiazione 6 gennaio, info ai numeri 347.9037120 e 329.8545829.

ARTICOLI PIÙ LETTI

Violenta grandinata a Olbia. Tuoni e fulmini si abbattono a ovest della città
Violenta grandinata a Olbia. Tuoni e fulmini si abbattono a ovest della città
18 Aprile 2021
Cuochi di casa. Mariella Derosas presenta la sua Pavlova
Cuochi di casa. Mariella Derosas presenta la sua Pavlova
18 Aprile 2021
“Ecco come cambia faccia il porto di Olbia”. Massimo Deiana anticipa a Olbianova la rivoluzione che partirà entro l’anno
“Ecco come cambia faccia il porto di Olbia”. Massimo Deiana anticipa a Olbianova la rivoluzione che partirà entro l’anno
17 Aprile 2021
Elezioni Olbia. Gavino Sanna realizza la pubblicità per una lista civica? “No, è un plagio”
Elezioni Olbia. Gavino Sanna realizza la pubblicità per una lista civica? “No, è un plagio”
17 Aprile 2021
Violazione delle norme anti covid. Chiusi tre bar
Violazione delle norme anti covid. Chiusi tre bar
17 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix