
Mentre la Giunta e la struttura comunale sono al lavoro per la programmazione di un ricco calendario per il mese di agosto, che vedrà confermati i principali eventi, Golfo Aranci apre la stagione con tre grandi appuntamenti già da questa settimana.
Venerdì 19 il grande concerto dei Tazenda. Un concerto che farà rivivere tutti i grandi successi del gruppo Sardo degli ultimi 20 anni. Con un grande ledwall che insieme alle canzoni proporrà immagini ambientaliste con una grossa campagna di sensibilizzazione per la riduzione dell’utilizzo della plastica nel mondo. Il concerto si terrà all’inizio del lungomare con inizio alle 22.
Sabato 20 si terrà il diciottesimo Simposio dei cori sardi, organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale San Giuseppe di Golfo Aranci. Un evento fondamentale nel calendario estivo per trasmettere ai turisti e non solo, attraverso la musica e i balli, le tradizioni sarde.
Venerdì 26 altro grande appuntamento con lo spettacolo pirotecnico: Terra, acqua, fuoco e musica. L’evento più scoppiettante della stagione estiva, promosso dalla Proloco, per far ammirare i fuochi più belli dell’estate direttamente dalle spiagge cittadine e dal lungo mare.
“Sono particolarmente contento che, nonostante le difficoltà derivate dal recente insediamento della nostra Amministrazione, il nostro gruppo e la struttura comunale siano stati in grado di approntare un calendario all’altezza della tradizione degli eventi estivi del nostro paese che da tempo oramai è capace di richiamare qui decine di migliaia di persone nel corso dell’estate” ha dichiarato il Sindaco Mulas.
“Nonostante il poco tempo e le risorse molto limitate è con il grande impegno della struttura comunale, con la professionalità e la collaborazione di tutte le agenzie, associazioni, forze dell’ordine e della Proloco, elementi imprescindibili per la buona riuscita delle manifestazioni che si sta riuscendo in tempo record ad organizzare il calendario degli eventi estivi” conferma l’Assessore al Turismo Luigi Romano.
L’Assessore comunale allo spettacolo Gianni Prontu ha dichiarato “era la nostra priorità riprendere l’offerta di eventi e spettacoli estivi che abbiamo sempre garantito nel passato ai residenti e ai numerosi ospiti del Paese. Una migliore pianificazione delle risorse in sede di prossimo bilancio ci consentirà di migliorare ulteriormente nel prossimo futuro”.