
★VIDEO★ Ispirato alla tecnica di combattimento corpo a corpo di origine israeliana, è appena uscito il nuovissimo singolo dell’aggressivo rapper olbiese En?gma. Il video, ambientato nello splendido arenile di Cala del Morto a Chia, prodotto da Kaizén e girato da Corrado Perria e Paolo Maneglia, è interamente giocato sull’eterna lotta tra l’io cosciente e l’io interiore.
C’è tanta roba nel nuovo pezzo di Marcello Scano (En?gma). Dimenticata e seppellita l’esperienza d’esordio con il gruppo di Salmo, “Krav Maga” rappresenta una nuova e più matura performance ad un anno dal suo ultimo lavoro “Indaco”
Il suo è un rap pieno di spigoli, senza concessioni a fronzoli commerciali, basato su un mood ruvido vicino al rock. Un urlo contro il branco, contro le amicizie false, in un conflitto perenne tra il bianco e il nero, tra la luce e il buio, come a tentare di prendere a pugni la propria ombra.
Il video è semplice, chiaro, diretto. Racconta quello che En?gma ha in testa mentre rincorre, lotta si oppone a se stesso ma sempre con durezza e senza concessioni a una parte o l’altra.
“Tenetevi sti manager, datemi Mecenate, bel rimorso, altro che bel ricordo” dice il testo e “tu bel faccino, fai le foto, fai il modello, scrivi i dischi, forse è meglio”, e poi una vera rivelazione che forse anticipa una nuova missione quando dice “mi sento più scrittore, meno rapper e lo ammetto”.
“Krav Maga”, che anticipa il nuovo lavoro di En?gma in uscita nel 2018, consacra il rapper olbiese nella sua scelta di voler lavorare da indipendente, gestendo in prima persona tutti gli aspetti della produzione artistica e discografica. Di seguito il video del suo nuovo singolo.