
Aveva nascosto nel serbatoio dell’auto, immersi nel gasolio, cinque involucri sottovuoto contenenti eroina per un peso complessivo di un chilo e duecentocinquanta grammi. E così le Fiamme Gialle di Olbia hanno tratto in arresto Giancarlo Ghiringhelli, 63 anni, originario di Novara che si era imbarcato da Livorno per Golfo Aranci.
Ad attirare l’attenzione dei militari durante i controlli nel porto gallurese è stato il fiuto del cane antidroga Zatto e il conseguente stato di agitazione del soggetto, peraltro, già schedato per lo stesso reato di spaccio di sostanze stupefacenti avvenuto recentemente.
I “baschi verdi”, unitamente ai militari cinofili, hanno quindi deciso di approfondire il controllo con un attenta perquisizione dell’auto fino al rinvenimento dell’eroina.
La sostanza stupefacente e l’autovettura utilizzata per il trasporto della stessa sono state sequestrate, mentre il corriere è stato tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Nuchis a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.