
Sembra essere senza fine la crisi del Tribunale di Tempio Pausania: il 1° febbraio è stato trasferito l’unico giudice del lavoro in servizio presso il Tribunale e ciò ha obbligato il Presidente Giuseppe Magliulo a disporre il rinvio dell’udienza di lavoro del 4 febbraio al 21 aprile prossimo.
Infatti, nonostante le richieste al Presidente della Corte d’Appello di Cagliari, al Consiglio Giudiziario e al Consiglio Superiore della Magistratura, non è stato destinato al Tribunale di Tempio alcun giudice specializzato per coprire questo posto ormai vacante.
Intanto l’altro ieri gli avvocati galluresi hanno deliberare la prosecuzione ad oltranza dell’astensione dalle udienze, iniziata ormai ben quattro mesi fa.
Attualmente sono 24mila i processi pendenti presso il tribunale gallurese, con soli 6 magistrati a fronteggiarli. In futuro giungeranno a Tempio tre nuovi magistrati grazie all’adeguamento della pianta organica disposto dal Ministero della Giustizia, ma si tratta di un aumento di organico ritenuto assolutamente insufficiente dall’Ordine degli Avvocati.