• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Elisoccorso. Aperte le buste del bando di gara. Airgreen e Babcockmission ammesse.

La commissione inizia la valutazione delle offerte tecniche

18 Gennaio 2018 ore 17:23 di Redazione   



Si è svolta questa mattina nella sede della Assl Olbia la seduta pubblica di apertura delle buste contenenti le offerte tecniche presentate nella gara per l’affidamento ed esercizio del servizio di elisoccorso della Regione Sardegna. Erano tre le imprese che avevano partecipato alla gara: due ditte italiane, la Airgreen srl e la Babcockmission critical service Italia spa: entrambe ammesse alla procedura; e un’azienda belga, la Nhv Nv (che si è presentata con un raggruppamento temporaneo di impresa insieme all’azienda italiana Rotar Italia sas), quest’ultima però è stata esclusa a causa di alcune irregolarità riscontrate nella documentazione.

La documentazione verrà analizzata da una commissione di esperti così composta: dal Generale di Brigata dei Carabinieri in congedo, Giorgio Vincenzo Piras (presidente), il Comandante dell’aeronautica militare, Davide Bruno (vice presidente), il direttore della struttura complessa di anestesia e rianimazione della Assl di Sassari, Salvatore Pala (componente). In caso di assenza di uno dei componenti sono stati individuati quali supplenti il direttore della Centrale operativa del 118 della Regione Veneto, Paolo Rosi, e il direttore in congedo del servizio di emergenza di Bolzano, Manfred Brandstaetter.

Da oggi, quindi, la commissione  procederà alla valutazione comparativa delle offerte tecniche ammesse alla gara e all’attribuzione dei punteggi tecnici predefiniti dall’Ats-Assl Olbia nel bando (il tempo ipotizzato per i lavori della commissione è di circa 10/15 giorni).

Così come da convenzione siglata con l’Anac, preventivamente, tutta la documentazione inerente la gara (compreso l’elenco dei candidati commissari di gara) è stata preventivamente inviata all’Autorità nazionale anticorruzione per la valutazione ad essa riservata.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix