
L’associazione Sas Janas, con il sostegno dell’assessorato comunale alle Politiche giovanili guidato da Sabrina Serra, ha allestito la casetta di Santa Claus al Refettorio dell’arte, in vicolo della Refezione, nei sotterranei dell’ex scolastico. La casa resterà aperta da domani 9 dicembre fino al giorno della vigilia di Natale dalle 16 alle 20.
I bambini, che sul posto potranno anche scrivere le loro letterine per Babbo Natale, saranno coinvolti in numerosi giochi e laboratori. Ad accogliere i bimbi saranno Babbo Natale, gli elfi e le operatrici di Sas Janas, associazione presieduta da Claudia Pirina. In programma anche alcuni eventi collaterali.
Ad esempio “Gli elfi in piazza”, un evento itinerante con giochi, laboratori e letterine, che farà tappa a San Pantaleo (13 dicembre), a Olbia in piazza Mercato (17 dicembre), a Berchiddeddu (19 dicembre) e a Murta Maria (21 dicembre), sempre dalle 17 alle 19. Il 23 dicembre nelle vie del centro storico di Olbia, invece, il “Concerto itinerante di Natale con gli strumenti della tradizione sarda”: il protagonista sarà “Su cuntzertu antigu”, un gruppo composto da giovani musiciste in costume sardo. Infine, dal 4 al 6 gennaio, ogni pomeriggio dalle 16 alle 20, in vicolo della Refezione sarà allestita la casa della Befana.