
I tanti palloni bianchi nel cielo confermano ufficialmente la notizia: ha aperto al pubblico il nuovo ristorante McDonald’s di Olbia in via Indonesia. Già da metà mattinata i primi clienti si sono fatti trascinare dalla curiosità e hanno preso posto nei tavolini.
L’età della maggior parte dei dipendenti, circa cinquanta, rientra nella fascia tra i venti e i trent’anni. Almeno la metà di questi sono stati assunti grazie alla tappa del McItalia Job Tour dello scorso 22 giugno in Piazza Mercato. L’impatto sul territorio della nuova apertura dal punto di vista occupazionale, dunque, non è indifferente.
I lavori per mettere su il nuovo fast food della catena statunitense sono durati meno di un mese, e il risultato è un locale con diverse aree interne ed esterne. Oltre al tipico servizio McDonald’s, è presente l’angolo dedicato al McCafé, mentre intorno alla struttura un percorso per le auto consente il servizio di McDrive. Una curiosità: tra i parcheggi ci sono anche alcune stazioni di ricarica per veicoli elettrici. All’esterno sono presenti anche i giochi gonfiabili per i più piccoli. All’ora di pranzo non si è fatta attendere la prima vera folla.