• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Ecco i Riformatori galluresi. “Puntiamo al podio dei partiti più votati”

2 Febbraio 2019 ore 17:43 di Mauro Orrù   



Assente l’annunciato Christian Solinas che ha rimandato la sua presenza a giovedì prossimo alle 18:30 in occasione della convention del Centro Destra alla Stazione Marittima, Antonio Scampuddu ha coordinato la presentazione dei candidati galluresi per le elezioni del 24 febbraio. “Siamo una compagni forte e preparata, e puntiamo a salire sul podio dei partiti più votati: obiettivo il 10% – hanno detto i candidati -. La nostra lista è composta da esperti amministratori che operano in diversi territori e intendiamo rappresentare le istanze della Gallura e il Monte Acuto nel prossimo Consiglio regionale con il presidente Christian Solinas.”

I Riformatori non solo nelle dichiarazioni dei candidati galluresi ma anche negli interventi di alcuni rappresentanti dei vertici del partito come Franco Meloni, direttore del Centro Studi e Pietrino Fois, coordinatore regionale, hanno stigmatizzato l’ultimo quinquennio di legislatura: “Il Centro Sinistra – hanno dichiarato a più riprese – vuol nascondere le macerie del suo governo in particolare sulla Sanità dove è stato capace di distinguersi con politiche clientelari assurde. Ma l’atto più clamoroso del candidato a presidente Massimo Zedda, oltre ad avere nelle liste tutti i consiglieri dell’attuale maggioranza,  l’ha compito candidando proprio l’assessore che ha massacrato l’intero settore dalla Salute in Sardegna, Luigi Arru. Per quanto ci riguarda come Riformatori puntiamo a salire sul podio dei partiti che raccoglieranno più preferenze ma occorre che la gente vada a votare.”

CANDIDATI: Matteo Sanna, Giacomina Scano, Paola Tirria, Giovanni Pileri, Rosanna Giudice e Giovanni Antonio Satta. 

COALIZIONE. I Riformatori si collocano nel Centro Destra con Christian Solinas candidato presidente.

ESPERIENZE. Matteo Sanna, già consigliere regionale per dieci anni dal 2004 al 2018, è stato presidente della Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti. Giacomina Spano è attuale consigliera di maggioranza del comune di Luras. Anche Paola Tirria è consigliere comunale di maggioranza del comune di Berchidda. Giovanni Pileri ha ricoperto il ruolo di  assessore della Pubblica Istruzione della seconda legislatura della Provincia Olbia Tempio mentre Rosanna Giudice è stata sindaco di La Maddalena per due anni dal 2002 al 2004 e anche consigliera della Provincia di Sassari. Giovanni Antonio Satta, sindaco in carica è stato assessore della Provincia di Sassari e da nove anni è primo cittadino di Buddusò.

PUNTI DI PROGRAMMA: Il programma dei Riformatori è basato sulla discontinuità e sul cambiamento a partire dal creare nuove opportunità di lavoro per il territorio del Nord Est. Ripristinare il Piano Casa, affossato con il voto segreto dal centro sinistra. Rimettere mano alla Legge Urbanistica a favore di un’edilizia di qualità modello Costa Smeralda anche in zona F e valida per tutta la Sardegna. Massimo impegno sulla viabilità con l’attuazione della strada Olbia – Arzachena – Palau. Nuovi e forti interventi sulla scuola che non può essere trattato come un punto di programma secondario viste le condizioni in cui versa in generale l’edilizia scolastica. Promuovere la legge sul golf a favore dell’allungamento della stagione turistica.

REFERENDUM PIANO MANCINI. Nessun accenno

ARTICOLI PIÙ LETTI

Violenta grandinata a Olbia. Tuoni e fulmini si abbattono a ovest della città
Violenta grandinata a Olbia. Tuoni e fulmini si abbattono a ovest della città
18 Aprile 2021
Cuochi di casa. Mariella Derosas presenta la sua Pavlova
Cuochi di casa. Mariella Derosas presenta la sua Pavlova
18 Aprile 2021
“Ecco come cambia faccia il porto di Olbia”. Massimo Deiana anticipa a Olbianova la rivoluzione che partirà entro l’anno
“Ecco come cambia faccia il porto di Olbia”. Massimo Deiana anticipa a Olbianova la rivoluzione che partirà entro l’anno
17 Aprile 2021
Elezioni Olbia. Gavino Sanna realizza la pubblicità per una lista civica? “No, è un plagio”
Elezioni Olbia. Gavino Sanna realizza la pubblicità per una lista civica? “No, è un plagio”
17 Aprile 2021
Violazione delle norme anti covid. Chiusi tre bar
Violazione delle norme anti covid. Chiusi tre bar
17 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix