• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Ecco “Black Vibe”, il singolo che preannuncia l’album d’esordio di Giovanni Gaias

16 Luglio 2018 ore 17:43 di Redazione   



È proprio il caso di dirlo: Se la canta e se la suona da solo. Parliamo di Giovanni Gaias, musicista made in Berchidda (ma costantemente on the road), e della sua “Black Vibe”, il singolo uscito oggi e che anticipa il suo album d’esordio dal titolo “Nannigroove Experience Vol. 1”
E non è un modo di dire, dato che nel video del brano Giovanni parte dalla batteria per poi spostarsi alle tastiere, poi ancora il basso, e la chitarra, e anche a cantare è sempre lui. Traspare la tenacia di un ragazzo di 22 anni già da tempo abituato ai grandi palchi e pronto a costruirsi un futuro – ma anche un presente – con la musica.

“Tra Gennaio e Maggio 2018 ho lavorato al mio primo progetto discografico nel mio piccolo studiolo a Berchidda mettendo in pratica anni di studio, viaggi e amore per la mia vita e la musica – spiega lui, in arte Nannigroove -. Ho composto, arrangiato, mixato, cantato e suonato tutti gli strumenti da solo interfacciandomi solamente con il mio spirito e successivamente ho invitato degli ospiti per me speciali che hanno reso questo lavoro ancora più intenso: all’hammond Jim Solinas, al solo di chitarra Francesco Piu e ai cori mia sorella Letizia Gaias; i testi sono stati scritti da Paolo Ardovino; tutta la fase di mastering è stata curata da Attlio Lombardo presso “The Chicken Coop Studio”; il video è stato girato nel mio studio da Pavlo Hnatenko e Andrea Lupi di “Pipe Studio”.

Il videoclip è stato girato proprio all’interno del suo Black Vibe Studio di Berchidda, dove tra l’altro, come detto, ha lavorato a quasi tutte le fasi del disco, mentre il mastering è stato curato da Attilio Lombardo.

 

Giovanni Gaias nel suo studio di Berchidda

 

“Spiego la mia concezione della musica, che in questo caso è una vera e propria scarica di energia. Nera, perché rispecchia la musica che faccio, che ascolto e a cui mi ispiro – ma sia chiaro -, parlo anche di me e di chi si ritrova nella mia condizione, quando si affrontano sacrifici ed è importante credere sempre, appunto, nella propria energia”. Così Giovanni spiega il brano. Il resto è affidato alle note.

Quasi a sorpresa nel video spuntano uno dopo l’altro alcuni ospiti (d’onore): Jim Solinas, che lo accompagnerà poi nella versione live dell’ “Experience” in trio con Giuseppe Spanu, poi il compagno di tournée Francesco Piu, con un assolo di chitarra elettrica. E Quest’ultimo, che già da anni ha scelto Giovanni Gaias al suo fianco tra palchi e locali d’Italia ed Europa, non poteva certo mancare. Infine la sorella di Nannigroove, Letizia Gaias, con i cori finali che aggiungono la giusta dose di carica emotiva.

Si tratta in sintesi di un progetto ambizioso, portato avanti da uno che è ormai difficile chiamare solo “batterista”. Il singolo è un assaggio di quello che sarà poi l’album, che verrà presentato ufficialmente all’interno della rassegna Time in Jazz.

BLACK VIBE – NANNIGROOVE EXPERIENCE

Tra Gennaio e Maggio 2018 ho lavorato al mio primo progetto discografico nel mio piccolo studiolo a Berchidda mettendo in pratica anni di studio, viaggi e amore per la mia vita e la musica. Ho composto, arrangiato, mixato, cantato e suonato tutti gli strumenti da solo interfacciandomi solamente con il mio spirito e successivamente ho invitato degli ospiti per me speciali che hanno reso questo lavoro ancora più intenso:all'hammond Jim Solinas, al solo di chitarra Francesco Piu e ai cori mia sorella Letizia Gaias; i testi sono stati scritti da Paolo Ardovino; tutta la fase di mastering è stata curata da Attlio Lombardo presso "The Chicken Coop Studio"; il video è stato girato nel mio studio da Pavlo Hnatenko e Andrea Lupi di "Pipe Studio".Questa è "BLACK VIBE", il singolo del mio album “ NANNIGROOVE EXPERIENCE VOL. 1 “

Pubblicato da Giovanni Gaias Music su Lunedì 16 luglio 2018

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix