
“La commissione finalizzata al collaudo dell’area delle giostre firmate Duville si dovrebbe riunire domani mattina”. La notizia, con l’obbligo del condizionale, arriva dal legale della azienda del divertimento cagliaritana, Antonello Desini. Domani 14 maggio, dunque, la Duville che opera al Meloncino all’interno del parco Fausto Noce, riprenderà a girare con tutti gli impianti.
Dopo la querelle “familiare” (Matherland e Duville sono due aziende separate ma nate dalla stessa famiglia) e soprattutto dopo lo stop forzato della Polizia Locale di Olbia giunto alla verifica delle carte, la giostra riaccenderà le luci sfavillanti alla vigilia di San Simplicio. Su sei giorni di festa non basteranno certo gli ultimi due a recuperare il mancato incasso ma, se non altro, già da domani mattina, si tornerà alla normalità.
L’auspicio è che, anche a festa terminata, Duville e Comune possano trovare un compromesso per tenere aperti gli impianti almeno fino a domenica. Un’anomalia, visto che proprio quest’anno i festeggiamenti ufficiali termineranno proprio il giorno 15 di “mesi maju” ma che darebbe pace e anche consolazione non sono all’impresa e ai suoi quarantadue dipendenti ma anche a tutti i ragazzi che contavano sul divertimento della giostra più attesa dell’anno.