
Da segnare in agenda: domenica 29 luglio presso il Santuario della Madonna del Monte, a Porto Rotondo, si festeggerà, in occasione della festa di Santa Marta, “Simile ad un principio”.
Promotrice dell’iniziativa Diamante Marzotto, in ricordo della madre Marta e in sostegno delle attività artigianali dell’isola. Saranno dunque presenti tra gli espositori i laboratori di Giuseppe Piroddu (di Sennori), specializzato nella realizzazione abiti e costumi sardi; Sergio Verducci con gli intagli di legno, poi Pietro Pinna e l’arte di solo sughero, i tappeti della Tessitura Deriu. Tonino Scanu con la preparazione sul posto di torrone, i gioielli e i ricami di Eleonora Catrocci, Magjewerly, l’artigianato di Sassari di Gianfranco e Fabrizio Rassu, i liquori di Costantino Crudu, Marco Cadinu e le sue maschere, da Olbia la Pecora Nera e i suoi gelati, e infine Franca Deiana esporrà i suoi quadri.
Si esibiranno, poi, il gruppo Olbia Folk, il coro Sos’Astores, i quindici elementi di Sol Maschera e il mago Davide Nicolosi (alias Schizzo). Per la realizzazione dell’evento si ringraziano Il sindaco di Golfo Aranci, Comune di Golfo Aranci, Franca Deiana, Dott.ssa Antonietta Cosseddu, Paolo Isoni , Marella Giovannelli, Redazione Coast.
info: 333.9755105 oppure 328.6721023