• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Doppietta di Mastinu e l’Olbia batte il Budoni 2-1. Buon esordio di Cossu.

20 Dicembre 2015 ore 18:10 di    

Mastinu esulta per i due gol. Nei riquadri, la squadra dell'Olbia, Cossu, e l'esultanza di Salvini

OLBIA-BUDONI-2-1. Davanti al pubblico delle grandi occasioni (circa 1000 spettatori) si assiste a un bel derby al Nespoli, dove le attese della vigilia per la gara tra Olbia e Budoni non deludono le aspettative. Curiosità delle tifoserie per le prove dei neoacquisti dell’Olbia, Cossu, De Angeli e Caboni dal primo minuto e quelle di Giglio e Tricoli (ex bianchi con Saraó) nel Budoni. Nella formazione iniziale schierata da mister Biagioni, spicca la sorpresa Luca Vispo (classe 98) emergente giovane del vivaio bianco che sarà autore di una gara positiva.

Buon Budoni nel primo tempo, ben organizzato e ottimamente posizionato in campo da mister Bacciu che mette in difficoltà l’Olbia, sebbene sfortunata in almeno 3 occasioni che potevano cambiare l’andamento della gara.

Al 18′ il gol del vantaggio per il Budoni con Salvini, abile a ribattere in rete una difficile parata di Van Der Want su tiro insidioso dell’ex Giglio (positiva la sua gara). Primo tempo che termina con l’Olbia in svantaggio.

Nel secondo tempo i bianchi scendono in campo con un piglio diverso, concentrati a ribaltare rapidamente il risultato della gara. Pronti, via! E subito Olbia in gol. Il pareggio al 48′ con Giuseppe Mastinu che dal limite dell’area, in posizione centrale, esplode una vera e propria staffilata di sinistro che si infila alla destra dell’ex portiere dei bianchi Saraó. Tifosi in festa e tanti meritati applausi per la prodezza.

Dopo qualche azione pericolosa targata Formuso, Mastinu, De Angeli e Cossu, bloccate da un’attento Saraó, il ribaltamento della gara arriva a metà ripresa; il vantaggio dell’Olbia al 75′ grazie alla rete di Mastinu (doppietta!) che gira di testa un cross di Andrea Cossu su calcio d’angolo infilando inesorabilmente la porta del Budoni.

Reazione ospite che si spegne in due pericolose occasioni ribattute dai difensori Cacciotti e Miceli (sempre perno insostituibile della difesa olbiese) e dalla grande parata salva risultato di Van Der Want che respingeva da campione una staffilata di Meloni.

Nel finale un gran Cossu orchestra ed addomestica la gara con l’esperienza di un veterano, vede l’Olbia fallire il 3-1 con Aloia (subentrato a Caboni) che calcia debolmente una palla importante che gridava al gol.

Fischio finale tra gli applausi di un pubblico soddisfatto che già pensa al 6 Gennaio, quando al Nespoli, farà visita la Torres in un altra gara derby attesa come non mai.


 

OLBIA-BUDONI-2-1
Reti: 18′ Salvini, 48′ e 75′ Mastinu.

Olbia: Van Der Want- Cacciotti- Negrean- Steri- Miceli (Malesa)- De Angeli- Cossu- Vispo- Formuso Falasca) – Caboni (Aloia)- Mastinu.

A disposizione: Mazzoleni- Doddo- Falasca- Aloia- Gallo- Deiana- Malesa- Riehle.
Allenatore: Biagioni

Budoni: Saraó- Deiana- Meloni- Segato- Nnamani- Tricoli- Tumbarello (Murgia)- Balzano- Giglio- Salvini (Zela)- Sanna (Guaiana).

A disposizione: Picco- Mastio- Farris- De Rosa- Santoro- Foddi- Zela- Murgia- Guaiana.
Allenatore: Bacciu.

Arbitro:D’Ambrosio (Frosinone)

Nel video che segue il saluto della squadra ai tifosi.

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix