
In attesa di presidi fissi di forze dell’ordine nelle zone considerate a rischio della città, richiesti a gran voce dai residenti che assistono quotidianamente a scene di violenza come quelle avvenute nei giorni scorsi in piazza Matteotti e in corso Vittorio Veneto il sindaco di Olbia Settimo Nizzi ha firmato un ordinanza di divieto di vendita in contenitori di vetro o lattine, anche per asporto, di alcolici, superalcolici e altre bevande. Il divieto è valido dalle ore 20.00 fino alle ore 7.00 fino al 13 settembre ma solo in alcune strade e piazze di Olbia.
In particolare la mappa proibizionista riguarda via Regina Elena e traverse, via Acquedotto, piazza Regina Margherita, via Porto Romano, corso Umberto I e traverse, via Principe Umberto, via Vittorio Emanuele, via Genova sino all’intersezione con via De Filippi, ed inoltre via Brigata Sassari e traverse, piazza Brigata Sassari, piazza Nassirya e strade confinanti, piazza Sangallo, piazza Elena di Gallura, piazza Santa Croce, parco Fausto Noce.
“In seguito agli incresciosi fatti di vandalismo verificatisi nei giorni scorsi in pieno centro cittadino ed in vista dei festeggiamenti di Ferragosto – ha dichiarato il sindaco Nizzi – la nostra amministrazione ha ritenuto opportuno adottare una specifica ordinanza finalizzata a contrastare fenomeni di violenza che possano mettere a repentaglio l’incolumità dei nostri concittadini e dei turisti”
Ecco l’ordinanza integrale:
Ordinanza