
★VIDEO★ Dopo il grande successo della Fanfara dei Carabinieri, Olbia si appresta ad applaudire la Banda dei Vigili del Fuoco. La città gallurese, infatti, ospiterà i festeggiamenti in occasione degli 80 anni della fondazione del Corpo Nazionale. La manifestazione che si svolgerà in tre giorni, il 14, il 17 e il 18 luglio prossimi, è stata presentata insieme al sindaco Settimo Nizzi, dal comandante provinciale Luigi Giudice.
Saranno 44, compreso il maestro Donato di Martile, i musicisti che si esibiranno il 18 luglio alle 21:00 al Molo Brin sul palco che accoglierà i concerti del Tattoo Show. Durante la serata è prevista l’esibizione del tenore Francesco Grollo e saranno proiettati due filmati che racconteranno per immagini alcuni interventi dei Vigili del Fuoco realizzati nel territorio. L’evento sostenuto dal comune di Olbia sarà presentato da Pino Insegno.
Nel giorni precedenti all’esibizione della Banda sono previste a San Pantaleo e in piazza Elena di Gallura a Olbia, mostre fotografiche, di elmi storici, di mezzi e attrezzature in dotazione al corso nazionale. Al termine della conferenza stampa abbiamo sentito il comandante provinciale Luigi Giudice: