
Sembra che Olbia sia diventata la meta più ambita non solo dalle star di Hollywood ma anche di quelle europee. Dopo George Clooney che ha individuato nell’aeroporto dismesso di Venafiorita il set per il suo prossimo film, la notizia dell’ultima ora riguarda Jean Reno, che sembra essere intenzionato a girare nelle spiagge di Pittulongu alcune scene del suo nuovo film che lo vedrà, oltre che interprete, anche produttore: “Before Nikita”.
Manca l’annuncio ufficiale ma è possibile che l’attore francese (nato a Casablanca) di origine spagnola, affiderà la regia del suo nuovo film a Luc Bresson, che firmò il primo “Nikita” nel 1990.
Durante la sua breve permanenza a Olbia, avvenuta mercoledì scorso con base in Aviazione Generale, Reno con un ristretto team di collaboratori ha fatto un sopralluogo nella spiaggia di Pittulongu.
Durante la site inspection, durata circa tre ore, l’attore/produttore 70enne, si è fermato a pranzo al ristorante dei fratelli Rossi e ha ordinato una spigola al sale con contorno di insalata verde.
Per ora non si sa altro. Durante la breve sosta sulla spiaggia olbiese, rigorosamente lontano persino dagli smartphone, il suo staff avrebbe misurato la profondità dell’arenile. Jan Reno, oltre a Nikita, deve la sua grande popolarità al film Léon del 1994 diretto sempre da Luc Besson, che lo vide fianco di una giovanissima Natalie Portman.
E’ possibile che in primavera l’attore ritorni a Olbia. In quell’occasione certamente non mancherà di salutare il sindaco Nizzi. Ormai la stretta di mano tra attori e il sindaco di Olbia è diventata una tradizione.