
★VIDEO★ La presidentessa del comitato “Strada Olbia-Sassari”, Rita Padre, dopo aver sollevato il caso del disastro ambientale del campo rom di Sa Corroncedda a Olbia, insieme agli esponenti del comitato spontaneo delle complanari, annuncia la costituzione di un nuovo soggetto giuridico che si occuperà di vigilare sui temi ambientali del territorio comunale.
Rita Padre, pur prendendo le distanze dalla politica di maggioranza e di minoranza, era presente all’incontro di questo pomeriggio con la stampa voluto dall’opposizione consiliare. “Il disastro è in corso – ha detto Rita Padre -. Abbiamo informato tutti della drammatica situazione ambientale creata a Sa Corroncedda, dal prefetto al presidente della regione, ai sindaci di Olbia e comuni limitrofi. A noi non interessa lo schieramento politico”.
Rita Padre definisce il nuovo soggetto che nascerà a breve “totalmente apolitico. Siamo cittadini molto, molto stanchi e scopriamo solo oggi che la Commissione Ambiente comunale si è riunita solo due volte in quasi tre anni. Questo la dice lunga della sensibilità politica nei confronti di un tema fondamentale per qualsiasi società che si vuole definire evoluta”. Ecco le sue dichiarazioni: