• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Donazioni. Dal Qatar al Mater Olbia 46mila mascherine per gli ospedali sardi

4 Maggio 2020 ore 17:55 di Redazione   



Sono arrivate oggi a Olbia le dotazioni sanitarie destinate alle strutture sarde donate da Sardinia Healthcare and Reaserch Property (SHRP), il braccio operativo di Qatar Foundation in Italia. Lo ha annunciato questo pomeriggio il dottor Lucio Rispo collegato in teleconferenza con i giornalisti.

Sono 46 mila le mascherine FFP2, diecimila quelle chirurgiche e 1000 le tute di protezione totale per il personale sanitario arrivate a Olbia.

Gli aiuti giunti a Olbia si inseriscono in un più complessivo programma di aiuti che lo Stato del Qatar ha voluto donare all’Italia che, attraverso le sue società e istituzioni, continua a stringere il legame di amicizia con il nostro paese e, nello specifico, con la Sardegna.

Nelle ultime settimane dieci voli dal Qatar hanno consegnato due ospedali da campo che possono accogliere 500 pazienti, strutture fondamentali per la fase 2 del Covid e per il supporto alla gestione ordinaria della sanità per la fase post Covid.

“Il rapporto di collaborazione ma, ancor prima di condivisione strategica, con il sindaco di Olbia è molto forte – ha detto Rispo, amministratore delegato di SHRP- -. In questi anni il legame con la Sardegna è cresciuto e la nostra volontà è quella di proseguire nella massima collaborazione con il territorio e, nello specifico, con il sistema sanitario”.

In questo contesto è stato avviato con la Sanità Pubblica, con lo Stato del Qatar e con la rete dei centri di ricerca della Qatar Foundation, un progetto di ricerca finalizzato alla sperimentazione dei medicinali per la cura del Covid-19 e alla ricerca di base del vaccino.

Proseguono intanto le interazioni con le autorità di Olbia e con quelle regionali destinate all’avvio della fase due, con l’obiettivo di offrire al territorio un’ulteriore crescita attraverso la creazione di nuove attività economiche e incremento dei livelli occupazionali.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix