
Domenica 17 gennaio alle 12.30 l’Olbia scenderà in campo contro il Grosseto al Bruno Nespoli. Una gara già di per sè ricca di ricordi che assume un ulteriore e importante significato per il ricordo di Marino Spano.
Prima del fischio d’inizio verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo dell’ex giocatore bianco, recentemente scomparso all’età di 89 anni. Spano indossò 63 volte la maglia dell’Olbia all’inizio degli anni Cinquanta segnando ben 24 gol e nel 2016 venne insignito dal club del titolo di ambasciatore dell’Olbia per riconosciuti meriti sportivi.
Una gara, quella contro il Grosseto, che si porta dietro tanti ricordi positivi soprattutto nella stagione 2015-2016 che condusse poi l’Olbia alla promozione in serie C. Il 31 gennaio 2016 i bianchi castigarono il Grosseto al Bruno Nespoli con un 2-1 firmato Formuso e Mastinu.
Ancora più emozionante la semifinale playoff di quella stagione, quando l’Olbia superò in trasferta il Grosseto sempre per 2-1 (gol di Caboni e Cossu). Dopo ci fu l’indimenticabile derby di Sassari contro la Torres che vide i bianchi espugnare il Vanni Sanna (gol di Mastinu) e proiettarsi verso il ritorno tra i professionisti.