
In occasione della giornata mondiale del diabete, domenica 13 novembre 2016, l’Associazione Diabete Gallura onlus di Olbia, in collaborazione con la Diabetologa infantile della Asl di Olbia, ha organizzato un piccolo evento ludico al parco Fausto Noce per dare notizie e informazioni sull’associazione, distribuire locandine relative al diabete e per dare informazioni a chiunque sia interessato.
All’evento parteciperà l’Associazione Pollicino di Olbia che, con l’intervento dei suoi personaggi, allieterà i partecipanti. Sarà presente anche l’Associazione Atletica Olbia che illustrerà i propri corsi aperti a tutti i ragazzi con diabete e non.
L’appuntamento è per domenica 13 novembre dalle ore 09.30 alle 13.00 nello spazio antistante il campo sportivo Caocci al parco Fausto Noce.
Inoltre lunedì 14 novembre alle ore 16.00 presso i locali della scuola di Santa Maria si terrà un incontro dibattito per affrontare i principali problemi che i bambini con diabete ed i i loro genitori affrontano nell’ambito scolastico. Interverranno la diabetologa infantile, un medico nutrizionista i responsabili della ditta che gestisce la mensa scolastica nonché insegnanti e dirigenti scolastici.