
Domenica 25 marzo alle ore 21:00 presso la chiesa di San Michele Arcangelo a Olbia verrà portata in scena “Chida Santa”, musical in sardo logudorese sulla Passione, morte e resurrezione di Cristo. L’opera, realizzata dall’associazione culturale Duo Puggioni, vedrà la partecipazione di decine di attori e dei cori: Aglientu, Gabriel di Tempio, Santu Bustianu di Berchidda, San Giuseppe di Tempio, Irgoli, Monte Gonare di Orani e Viddalba.
«La Parrocchia di San Michele Arcangelo – ha detto il parroco don Theron Casula -accoglie con gioia nella sua nuova chiesa la sacra rappresentazione di “Chida Santa” proposta e diretta da Anna Maria Puggioni, come momento importante di meditazione e preghiera all’inizio della Settimana Santa. La nostra comunità parrocchiale desidera portare avanti nel tempo progetti come questo capaci di richiamare la profonda unione tra il messaggio della fede con le radici storico-culturali della Sardegna».
«Teniamo particolarmente ai riti della Settimana Santa – ha detto l’assessore della Cultura Sabrina Serra – e facciamo il possibile perché siano sentiti, partecipati e condivisi dai nostri concittadini. Abbiamo quindi voluto creare eventi in diverse parti della città, che accompagnino le celebrazioni religiose. La comunità sente molto i riti che, assieme alla Confraternita, sono tra i più antichi in Sardegna. E il sentimento religioso è una parte importantissima nella vita comunitaria di tutti i giorni. La nostra è una tradizione antica per una religiosità moderna»
Per quanto riguarda gli appuntamenti con la Settimana Santa che come da tradizione si svolgerà a Olbia presso la parrocchia di San Paolo Apostolo, il cui momento clou è il venerdì santo con il rito de “S’Iscravamentu”, vedi il programma qui>