• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Disabile cade dalla carrozzina e batte la testa. Pavimento “trappola” al Corso.

Una strada tutta da rivedere soprattutto per diversamente abili. Abbiamo accompagnato al Corso il sig. Salvatore, costretto in carrozzina, per una ventina di metri tra fossi e gradini.

30 Aprile 2018 ore 12:04 di Mauro Orrù   

La sedia collocata per indicare il pericolo del gradino

★VIDEO★ Una delle poche lastre sconnesse nella parte centrale di corso Umberto ha causato un brutto incidente a una donna caduta dalla carrozzina mentre, spinta dai parenti, faceva una passeggiata tra le oasi verdi di Olbia in Fiore. La donna, immediatamente soccorsa, avrebbe battuto la testa ma, per fortuna, almeno ad un primo riscontro, si è ripresa rapidamente.

Un fatto increscioso, quello accaduto ieri, ma non isolato. Le persone anche normodotate inciampate al corso e cadute rovinosamente a causa delle lastre di granito dissestate da anni, non si contano più.

Gli interventi fino a oggi, sono stati simili a semplici rattoppi. Malgrado l’amministrazione consideri il corso una via senza problemi, la Ztl pensata a difesa dei pedoni, ha reso ancora più evidente la necessità di  interventi urgentissimi almeno come è stato fatto nella parte bassa di corso umberto in cui le lastre di granito, tranne qualche rara eccezione, sono state completamente sostituite da una bella e livellata pavimentazione nello stesso materiale. I soldi in cassa, viste le sanzioni agli automobilisti indisciplinati, non dovrebbero mancare.

Per farci un’idea di come le carrozzine si muovono con difficoltà nella Ztl di corso Umberto, abbiamo accompagnato per un brevissimo tratto il sig. Salvatore, 83 anni, costretto alla carrozzina a causa di una malattia invalidante. Ecco il breve video:

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix