• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • ✅ Elezioni Olbia 2021
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Dipendente delle poste infedele. Rubava la pensione ad anziani e la spendeva in gratta e vinci

30 Gennaio 2019 ore 18:07 di Redazione   



Approfittando del suo impiego all’ufficio postale un 44enne, era riuscito ad aggirare numerose persone anziane (i casi accertati per il momento sono una ventina) alle quali, con svariati stratagemmi, sottraeva parte delle piccole pensioni percepite e in diversi cari l’intera pensione. L’uomo, direttore delle Poste di Bassacutena, faceva inserire due volte il codice pin associato al libretto postale delle vittime, adducendo un malfunzionamento del sistema. Così facendo riusciva ad appropriarsi di una cifra identica a quella prelevata, che il più delle volte corrispondeva all’intera pensione mensile.

A quanto pare i furti andavano avanti da anni ma solo recentemente alcune persone hanno denunciato i fatti alla Polizia di Stato del Commissariato di Tempio Pausania e grazie alle indagini, peraltro svolte con la fattiva collaborazione di Poste Italiane, si è potuto appurare e ricostruire il modus operandi del soggetto.

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di truffa aggravata.

Il totale delle somme frodate è in fase di accertamento, ma per il momento l’ammontare supera i 30.000 Euro. E’ stato altresì documentato che il soggetto spendeva il maltolto nel gioco o nell’acquisto di gratta e vinci per un ammontare non compatibile con i guadagni lecitamente percepiti.

L’indagine, dunque, va avanti e la squadra Anticrimine del Commissariato di Tempio Pausania invita le potenziali parti offese dal reato a rivolgersi presso i propri Uffici per denunciare l’accaduto.

In riferimento alla notizia dell’arresto “del direttore dell’ufficio postale di Bassacutena, accusato di truffa ai danni di alcuni anziani correntisti, Poste Italiane precisa di aver collaborato sin da subito con il Commissariato di Tempio Pausania al fine di tutelare i propri clienti. L’Azienda informa di aver predisposto il risarcimento di gran parte dei cittadini coinvolti e provvederà nei prossimi giorni a definire gli ultimi casi.”

 

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Marzo: 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
« Feb    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix