• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Dimenticato il Rally, Olbia punta sul Mondiale di Aquabike. L’evento è stato annunciato ieri a Montecarlo.

18 Marzo 2018 ore 13:32 di Mauro Orrù   



Il rally lascia Olbia? Nessun problema. Cancellate le corse sulla terra, Olbia punta sull’acqua! con un evento più grande, più spettacolare e più coinvolgente. Almeno questo è l’obiettivo dell’Amministrazione che intende così cancellare l’amarezza per la definitiva perdita del rally mondiale con un evento destinato ugualmente ad uno scenario internazionale in un contesto più coerente con la natura della città.

Neanche sotto tortura il sindaco Nizzi e l’assessore Balata, reduci dalla serata di gala di Montecarlo in cui è stato annunciato in anteprima mondiale l’appuntamento con Olbia,   intendono bruciare le news in vista di una conferenza stampa ufficiale.

Occorre prima di tutto sistemare gli aspetti autorizzativi con l’Autorità Portuale e la Direzione Marittima, ma il mondiale di Aquabike, in programma dal 1° al 3 giugno sarà certamente l’evento più importante del 2018.

I campioni in carica di Aquabike

LO SCENARIO. Il Molo Brin sarà trasformato in un teatro sul mare con tribune a terra e i percorsi sullo specchio acqueo  di fronte al Porto Vecchio. Pubblico e stampa internazionale potranno assistere comodamente agli appuntamenti con le diverse specialità.

EVENTI COLLATERALI. Tutti da definire. Di certo per tre serate la notti olbiesi saranno illuminate con spettacoli nello stesso scenario del campionato del mondo e tra piazza Regina Margherita e piazza Elena di Gallura.

NEL MONDO. Olbia è la prima tappa, valida anche per il Gran Premio del Mediterraneo, del Campionato del Mondo. Le tappe successive del grande circo dell’Aquabike saranno a Shanghai e Nansha (settembre) Dubai (novembre) Sharja (dicembre).

MEDIA. Notevole la copertura mediatica tra dirette e differite di TV e network specialistici, e streaming sul web,  per uno sport indirizzato ai giovani molto seguito oltre che in Europa, anche in Medio Oriente, nei paesi arabi e orientali in generale, e pesino in Centro e Sud America. In totale sono 71 i Paesi che trasmettono regolarmente programmi di Aquabike nel mondo.

Il costo della manifestazione è di 150 mila euro prelevati dalla voce di bilancio già prevista e destinata all rally mondiale.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix