
A seguito dell’adozione del Piano Scuola 2020/2021 il sub commissario della Zona Omogenea Olbia Tempio, Pietro Carzedda e i dirigenti scolastici degli istituti superiori del territorio hanno affrontato e programmato tutte le attività finalizzate all’attuazione delle direttive ministeriali in vista del prossimo avvio dell’anno scolastico 2020/2021.
Alla luce delle criticità emerse in relazione all’adozione delle misure di contenimento del contagio da COVID-19, Carzedda ha ritenuto fondamentale affrontare congiuntamente specifiche tematiche afferenti l’organizzazione delle attività e degli spazi didattici, anche al fine di soddisfare le aspettative degli studenti, e delle loro famiglie, circa l’adozione di strumenti che consentano una effettiva partecipazione, ed inclusione, nell’esperienza scolastica di apprendimento e socializzazione.
I punti fondamentali dell’incontro hanno riguardato: Adeguamento e reperimento nuovi spazi da destinare alle attività scolastiche. Assistenza specialistica agli alunni con disabilità. Trasporti pubblici.