
Avevano ingerito in totale dieci ovuli contenenti 112 grammi eroina pura che, una volta tagliata avrebbero fruttato circa 30 mila euro. Due giovani nigeriani sono stati arrestati a Olbia dalla Guardia Finanza. Si tratta di E. O. O. di anni 27, residente a Sassari da quattro anni e già espulso dal centro d’accoglienza sassarese per questioni collegate allo spaccio di stupefacenti e O.E. di anni 24 residente a Torino dal 2011, entrambi richiedenti asilo, sono stati tratti in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania, accompagnati presso la Casa Circondariale di Sassari.
I due trafficanti sono stati individuati nella mattinata di ieri nei pressi della stazione ferroviaria di Olbia, con l’ausilio del cane antidroga Ober. I baschi verdi hanno li hanno sottoposti a controlli; uno dei due era appena sbarcato dal traghetto proveniente da Civitavecchia. Alla vista dei militari in divisa hanno cercato di allontanarsi velocemente ma sono stati fermati e rapidamente sottoposti all’esame radiografico presso l’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.
Nell’intestino del soggetto appena sbarcato erano presenti di 10 ovuli per un totale di 112 grammi di eroina di ottima qualità. L’operazione di servizio testimonia l’attenzione che il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari sta rivolgendo in questi ultimi mesi al fenomeno del traffico illecito di sostanza stupefacenti in tutta la provincia.