
Nel corso della mattinata di ieri, personale del Commissariato di Polizia e del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia, ha denunciato in stato di libertà un 33enne slovacco, residente in città, per ricettazione e detenzione abusiva di armi.
I militari unitamente agli agenti, hanno proceduto alla perquisizione di due abitazioni in uso al giovane, residente ad Olbia, ma domiciliato a Porto Rotondo. Durante le verifiche gli operatori hanno rinvenuto 80 cartucce per pistola cal. 9, numerose banconote di vario taglio per un totale di 19.200,00 euro, diversi oggetti in oro ed infine, in una stanza posta al piano terra, tre biciclette di valore, probabilmente provento di furto.
L’operazione, dunque, si inquadra nell’ambito dell’arresto di un cittadino rumeno avvenuto il 18 ottobre scorso, nella quale Militari dell’Arma del Reparto Territoriale di Olbia, avevano sequestrato 42 biciclette rubate, armi, esplosivo, stupefacenti, e come anticipato nel servizio precedente, anche un registro con nomi e cognomi di clienti e fornitori.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato P.S. dove si è proceduto alla denuncia in stato di libertà per ricettazione e detenzione abusiva di armi.