
Con un format più vicino alla campagna elettorale che non alla canonica amministrazione della città, il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi ha incontrato un drappello di residenti e operatori commerciali di viale Aldo Moro. Durante il breve scambio tenutosi all’aperto sono emersi, ancora una volta, vecchie questioni e antichi problemi.
Abitanti e imprenditori che animano la via commerciale più importante della città hanno lamentato la disparità di attenzione dell’amministrazione rispetto al centro storico. “Se io sono qui questa sera – ha detto il sindaco – è proprio per dimostrare il contrario”. Gli operatori di viale Aldo moro chiedono che la città, in termini di decoro ma anche di eventi e manifestazioni, non si fermi ai passaggi a livello di via Porto Romano.
Per quanto riguarda le novità strutturali il sindaco ha parlato di una nuova rete per le acque bianche che verrà strutturata in piazza Sangallo mentre il Comune si concentrerà per migliorare la qualità della vita in quella zona che ultimamente sembra essere nella incontrastata disponibilità di bande borderline.
Pochi accenni alla sicurezza per una delle vie, grazie soprattutto a un interminabile numero di attraversamenti pedonali e a una condotta di guida porco ortodossa, più pericolose della città. La mancanza di una arteria di sfogo parallela ne rende quasi obbligatorio il passaggio per raggiungere il centro.