
“Mi sono trovato dall’oggi al domani senza lavoro e senza una casa. Io e i miei due figli stiamo vivendo un momento molto delicato e faccio un appello a chiunque possa darci una mano”. È il grido d’aiuto di Salvatore Eretta, 47 anni, olbiese. Nella sua vita ha fatto di tutto dal giardinaggio, all’edilizia, adattandosi senza alcun problema ai lavori più disparati.
“Chi mi conosce sa che non sono un “mandrone” come diciamo a Olbia e sono prontissimo a fare qualsiasi cosa pur di lavorare onestamente. In questo ultimo periodo grazie ad alcuni amici sto tirando avanti vivendo alla giornata ma da ora in poi rischio di trovarmi sulla strada. Io non voglio l’elemosina perché sono uno che sa lavorare e non ho paura della fatica. Per questo mi rivolgo a voi con la speranza che qualcuno, forse anche conoscendomi, mi possa dare del lavoro”.
Eretta è ottimista e non si piange addosso. Malgrado la brutta situazione in cui si trova è sicuro che una soluzione verrà fuori. “Ho solo bisogno che qualcuno si faccia sentire. Sono pronto. Quello che c’è da fare si fa. Non voglio ritrovarmi a campare sulle spalle di nessuno. Voglio lavorare perché sono un uomo di grande volontà. Mi auguro che questo mio appello non cada nel vuoto”.