
“A partire dalla giornata odierna, i negozi attualmente aperti possono riprendere i loro normali orari e, la sera, chiudere alle ore 20.00, fatti salvi gli obblighi di protezione sanitaria già ampiamente sperimentati ed utilizzati”. È quanto afferma il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi. Il provvedimento, secondo Nizzi, si è reso necessario in virtù dei “numeri incoraggianti rispetto ai contagi nella nostra città registrati in questi giorni”.
Dal Comune fanno sapere che resta confermata la chiusura totale delle attività nei giorni festivi (25 aprile e 1° maggio) e domenicali, ad esclusione di farmacie e parafarmacie che continueranno ad osservare il loro normale orario di apertura. Esteso l’orario di apertura fino alle ore 20:00 anche a tabacchini ed edicole.
“I nostri concittadini hanno osservato le regole in modo esemplare – dichiara Nizzi – e, anche grazie a questo comportamento rigoroso, abbiamo avuto un numero ridotto di contagi nella nostra città.
Adesso siamo in una fase diversa, lo stato di emergenza è mutato da sanitario a sociale ed economico. È fondamentale una ripresa delle attività del nostro territorio e stiamo facendo il possibile perché la situazione si sblocchi quanto prima”.