
“Da domani le associazioni di volontariato incaricate dal Comune di Olbia cominceranno a ricevere i voucher e i soldi destinati al ristoro delle persone meno abbienti – lo ha comunicato il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi -. Per il momento sono 400 le domande pervenute ma ci aspettiamo numerose altre richieste. Mi fa piacere sottolineare che molti commercialisti si stanno prestando per compilare le richieste online”.
Senza attendere le scontate lungaggini dello Stato, il comune di Olbia, anticipa dalle proprie casse le risorse previste dal decreto “Cura Italia” per aiutare rapidamente le persone indigenti residenti in città.
“Le associazioni hanno stanno già ricevendo i soldi banca (circa 41 mila euro ad ognuna che serviranno per le bollette e gli affitti, ndr) e da giovedì potranno distribuire anche i buoni spesa da 10 euro l’uno per un massimo di 700 euro a persona una tantum. In totale ogni associazione distribuirà circa 28 mila euro in buoni spesa”.
I voucher saranno nominali e non potranno essere incassati da persone diverse rispetto al nome scritto a mano sui buoni etichettati con la dicitura “Covid+”