
Venerdì 16 settembre alle ore 17:00 presso la biblioteca Simpliciana verrà presentato il libro “Da Alisarda a Meridiana, un volo di oltre 50 anni” di Luca Granella. “Il libro – chiarisce l’autore – non è un testo tecnico ma presenta uno stile romanzato in modo che sia fruibile a tutti i lettori pur avendo all’interno alcune parti con tabelle e dati sulla flotta del vettore sardo, in modo da soddisfare anche gli addetti ai lavori e gli appassionati”
La casa editrice è l’IBN (Istituto Biografico Napoleone ) di Roma conosciuta anche come Aviolibri, la casa editrice più prestigiosa in Italia in campo aeronautico. Nel libro è presente una splendida galleria fotografica con oltre 300 foto sulla vita della compagnia dagli anni 60 a oggi.
“A questa azienda ho dedicato 25 anni seguendone traguardi e sviluppo. Per suggellare questa passione – racconta Luca Granella -, 12 mesi orsono, ho deciso di iniziare la stesura di un libro dedicato interamente a quella che amo definire ‹la mia compagnia›. Nel libro ho voluto raccontare tutto il meraviglioso mondo del vettore sardo, la più grande ed importante compagnia aerea privata italiana”.
Programma della serata:
- Dibattito e presentazione del volume (Moderatore Gabriele Sardu)
- Presentazione di una collezione di modelli (scale 1:100) della flotta Alisarda / Meridiana
- Presentazione monografica dedicata alla flotta Airbus A.320 Meridiana