
Un’azione congiunta effettuata dai Carabinieri di Olbia e Alghero ha portato all’arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti di un 36 enne (D.M.) nigeriano residente a Caserta. L’uomo, domenica pomeriggio, era sbarcato al porto di Olbia Isola Bianca con la propria auto dalla nave proveniente da Civitavecchia. Durante i controlli uno dei militari, è stato colpito da un insolito particolare: nonostante la Peugeot dell’uomo fosse completamente tirata a lucido, un punto vicino allo sportello era ricoperto di fango.
Da lì è stato un attimo notare una recente saldatura fatta ai lati della portiera e pochi istanti di lavoro sono bastati per praticare un’apertura dalla quale è stato estratto un tubo di resina completamente imbottito di ovuli di eroina nonché altri pacchi della medesima sostanza.
In tutto è stato rinvenuto oltre un chilo di eroina purissima contenuta in ovuli di varie dimensioni e buste di plastica. La sostanza, una volta tagliata, avrebbe garantito agli spacciatori un guadagno di svariate migliaia di euro. L’uomo è attualmente recluso presso la casa circondariale di Sassari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.