• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Punta il fucile in faccia ad un allevatore. Arrestato 55enne di Alà dei Sardi

23 Agosto 2015 ore 8:13 di Mauro Orrù   



Nel corso di questa notte i Carabinieri della Stazione di Alà dei Sardi, insieme al personale dell’Aliquota Radiomobile di Ozieri, hanno arrestato Antonio Mette, 55enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di tentato omicidio. La scorsa notte intorno alle 23.00, Q.P., 64enne alaese, anch’egli con precedenti di polizia, ha chiamato il 112 per denunciare le minacce subite da un allevatore.

 

La descrizione dei fatti ha chiarito però una dinamica ben più grave delle semplici minacce, perché il soggetto avrebbe utilizzato un fucile con matricola abrasa che la stessa vittima ha poi recuperato e consegnato ai carabinieri. 

 

Quel fucile, ancora carico, gli era stato puntato in faccia da distanza ravvicinata con il chiaro intento di sparare, scongiurato solo grazie alla sua pronta reazione che gli ha consentito di deviare il fucile con il braccio sinistro e sferrare un violento colpo con una pietra all’orecchio sinistro dell’aggressore, costringendo quest’ultimo a darsi alla fuga, solo dopo però aver avvertito la vittima di non rivolgersi ai carabinieri, altrimenti avrebbero regolato i conti il mattino seguente. L’origine del fatto sarebbe partito da un alterco perché il 64nne avrebbe assunto alcuni braccianti agricoli di nazionalità romena non graditi al Mette.

 

Dopo la denuncia i militari hanno quindi immediatamente attivato le ricerche, e solo dopo alcune ore sono riusciti ad individuarlo presso la propria azienda agricola di Alà dei Sardi, dove il Mette si era nascosto sperando di sfuggire alla cattura.  I gravi indizi a suo carico ed il fondato pericolo di fuga hanno quindi consentito ai carabinieri di procedere al Fermo di Polizia Giudiziaria e di tradurlo presso il carcere di Sassari, dove resterà detenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ARTICOLI PIÙ LETTI

Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
21 Aprile 2021
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
21 Aprile 2021
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix