
E’ morto sul colpo investito da un’auto un cinghiale di almeno 50 kg che ha attraversato la strada nei pressi di Murta Maria. L’incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 20:30 poco prima della frazione di Olbia. “Non mi sono minimamente accorto di cosa sia successo – ha raccontato il conducente della Seat che viaggiava insieme alla maglie in direzione di San Teodoro -. Al buio, ho intravisto a malapena un’ombra ma quella povera bestia non sono riuscito a evitarla. Non potevo immaginare che si trattava di un grosso cinghiale. Ha fatto pochi metri ma è crollato sull’asfalto”.
L’uomo ha immediatamente chiamato la Polizia di Stato che ha allertato le Guardie Zoofile dell’Ages e gli agenti del Corpo Forestale di Olbia. La signora che viaggiava con lui in preda allo shock per la brutta avventura si è fatta accompagnare a casa da un amico di famiglia.
Ad una prima stima l’auto che ha investito il pesante cinghiale ha subito danni importanti agli assi anteriori al punto che si è reso necessario l’intervento del carroattrezzi. Il cadavere del cinghiale è stato ricoverato presso la caserma dell’Ages a Olbia.
Nell’ultima settimana si sono verificati due incidenti analoghi con l’investimento di due mucche. La prima sulla strada Olbia Nuoro è sopravvissuta mentre la seconda, colpita all’uscita di Olbia dopo l’aeroporto, è rimasta uccisa. Per quanto riguarda l’investimento di ieri sera, il cinghiale è un animale selvaggio pertanto il proprietario dell’auto danneggiata sarà risarcito, dopo aver domanda specifica, dalla Regione Sardegna. (Il filmato in fondo all’articolo)
{vimeo}https://vimeo.com/121413117{/vimeo}