• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Fugge in auto contromano e danneggia 4 macchine parcheggiate. Gli agenti lo inseguono e riescono a fermarlo. Era ubriaco

26 Ottobre 2015 ore 20:05 di Mauro Orrù   

Il momento del fermo del protagonista dell'inseguimento in via Gramsci

Quell’uomo non ne voleva proprio sapere di fermarsi. Eppure, in un primo momento, gli agenti in motocicletta della Polizia Locale hanno fatto di tutto per farlo scendere prima che a bordo di una Fiat Punto si desse alla fuga guidando all’impazzata e addirittura contromano. Il sospetto che fosse ubriaco si è trasformato in certezza quando, a fine inseguimento, è stato sottoposto al test. L’uomo, circa 70 anni, residente a Olbia, è risultato positivo con un tasso alcolemico nel sangue di oltre 5 volte la soglia consentita. E’ accaduto questo pomeriggio tra via Veronese e via Gramsci a Olbia.

La foto di copertina documenta il momento del fermo. L’uomo (circondato dai Vigili con il volto sfocato) era stato notato dagli agenti del Comando municipale perché a bordo della sua auto non riusciva a uscire dal parcheggio. Andava a sbattere avanti e indietro accelerando in maniera esagerata. Il primo invito a fermarsi è caduto nel vuoto e ai Vigili non è rimasto altro che inseguirlo ma senza stargli troppo addosso.

“Temevamo che potesse investire qualcuno – hanno raccontato -. Ogni volta che la strada lo consentiva ci affiancavamo per provare a fermarlo ma non c’è stato nulla da fare”.

Nella sua fuga ha colpito almeno 4 automobili parcheggiate e solo quando si è fermato in via Gramsci uno degli agenti è riuscito abilmente ad aprire la portiera e a strappare le chiavi dal quadro. Percolo scampato.

L’uomo, che non ha saputo giustificare la sua azione è stato sottoposto all’alcol test che ha emesso un verdetto inequivocabile. In buona sostanza era “molto ubriaco”. Per lui si profila una grossa sanzione, il pagamento dei danni e il ritiro della patente.

ARTICOLI PIÙ LETTI

Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
21 Aprile 2021
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
21 Aprile 2021
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix