
E’ sopravvissuto ad un terribile incidente stradale avvenuto a Olbia la sera del 15 settembre scorso. Marco Perissinotto, 22 anni compiuti il giorno prima, stava percorrendo una curva sulla sopraelevata vicino allo svincolo per la Costa Smeralda, quando un’auto ha improvvisamente invaso la sua corsia. Per l’impatto, Marco e la sua motocicletta sono volati andando a finire oltre il guardrail nella scarpata tra i cespugli.
L’uomo alla guida della BMW (dai controlli risulterà positivo all’alcol test) ha raccontato a Pietro Usai, 40enne, impiegato dell’Eurospin, che si era fermato per prestare soccorso, di aver evitato una motocicletta. Pochi minuti più tardi, dopo che aveva chiamato i Vigili del Fuoco, Pietro ha sentito un flebile lamento provenire dal buio dei cespugli oltre la strada.
Un circostanza che ha salvato la vita al giovane motociclista. Sono passati poco più di due mesi. Pietro e Marco sono diventati amici. Noi li abbiamo riuniti ancora una volta e, davanti ai nostri microfoni, hanno raccontato i dettagli di quel drammatico incidente e come sono cambiate le loro vite.