• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Aggressione in via Veneto. Il racconto della vittima “Il ladro aveva una pistola”

21 Gennaio 2015 ore 13:46 di Mauro Orrù   



“Avevamo chiuso il locale e stavamo andando a casa. Appena siamo saliti in macchina un uomo con un cappuccio in testa ha spalancato la portiera dal mio lato e mi ha puntato una pistola – Simone Sun, 21 anni, di Shanghai, titolare di un bel ristorante di specialità giapponesi, lo “Yume” in corso Vittorio Veneto a Olbia, racconta quanto è accaduto la notte scorsa a lui e alla moglie -. Gli vedevo solo gli occhi e urlava, voleva soldi. Era molto agitato, ho provato a dirgli di stare calmo ma mi ha colpito in faccia con la pistola e poi ha sparato un colpo in aria”.

A quel punto il giovane, preoccupato soprattutto per la moglie Elena Wu, 20 anni, incinta all’8°mese seduta al suo fianco, ha consegnato al malvivente il portafogli. “Si è allontanato in un attimo. Ho fatto in tempo a vedere che a poca distanza c’era qualcuno che lo aspettava a bordo di un motorino e sono andati via insieme”.

“Io queste cose le ho viste solo nei film – racconta attonita la giovane Elena -. Ancora oggi non mi rendo conto di quello che ci è capitato. Vivo in Sardegna da sempre – aggiunge la futura giovane mamma – e non pensavo che un giorno avrei affrontato un ladro armato di pistola.”

La coppia cinese parla perfettamente italiano e sono ben integrati in città. Simone e Elena (questi i loro nomi italianizzati) sono cresciuti in Sardegna nelle rispettive famiglie. Si sono sposati lo scorso anno e a marzo avranno un bambino. Il loro ristorante, aperto l’estate scorsa, è molto conosciuto in città. Secondo quanto dice Simone Sun, il rapinatore armato di pistola era italiano, quasi certamente sardo.

“Era magro – aggiunge -, molto nervoso. Inizialmente ho creduto che avesse una pistola giocattolo e ho cercato di parlarci ma quando sembrava più calmo ha avuto uno scatto di rabbia. Prima mi ha colpito e poi ha sparato in aria. Allora ho preso il portafogli e gli ho dato tutto quello che avevo in tasca”.

Simone Sun ha sporto regolare denuncia ai Carabinieri di Olbia che hanno avviato le indagini. Corso Vittorio Veneto negli ultimi mesi è stata meta di ladri e malviventi ma l’aggressione a mano armata avvenuta la notte scorsa segna un aumento del livello nel panorama della criminalità locale.

ARTICOLI PIÙ LETTI

Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
21 Aprile 2021
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
21 Aprile 2021
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix